resi

PROCEDURA RESI: Descrizione della procedura e delle varie fasi da osservare.

DFI S.r.l. commercializza prodotti di elevato standard qualitativo, per i quali offre una garanzia di 12 mesi dalla data di acquisto, salvo diverse specifiche come di seguito è indicato:

- Prodotti con Garanzia diretta del Produttore: 12 Mesi (salvo diverse indicazioni del Produttore);

- Prodotti con Garanzia DFI s.r.l.: 12 Mesi a partire dalla data di acquisto;

- Prodotti inerenti alla categoria LCD e Batterie: 2 mesi a partire dalla data di acquisto;

- Per i prodotti con scocca rotta: 7 Giorni a partire dalla data di acquisto.

1. Inviare DDT via mail al commerciale di riferimento e attendere l’accettazione per l’invio della merce (che avverrà entro e non oltre le 48h). Nel documento dovranno essere indicati i codici articoli DFI

2. A seguito dell’eventuale accettazione da parte della DFI s.r.l., il cliente dovrà provvedere alla spedizione del materiale difettoso presso la nostra sede operativa (Trav. Solfatara 1 – 80078 Pozzuoli NA) provvedendo alla scelta del corriere con addebito delle spese di trasporto. Ogni prodotto dovrà essere corredato della scatola esterna integra (di provenienza DFI); airbag e della prova stampa. Nel caso in cui il toner non fosse riconosciuto dalla stampante sarà sufficiente indicare il tipo di difetto sul form scaricabile QUI

3. Tutti i compatibili saranno sostituiti e spediti a carico della DFI. Di contro le cartucce con evidente difettosità, che dalla diagnosi risultassero avere stampato più del 30% del numero di copie rilevate dal chip elettronico, saranno ritenute non sostituibili poichè usurate in ogni componente.

4. Per tutti i prodotti originali bisognerà attendere i tempi tecnici necessari ai centri assistenza dei vari brand per conoscere l’esito della diagnosi (entro 6 mesi). Si informa, inoltre che, per la maggior parte dei brand, il cliente dovrà rivolgersi direttamente ai centri assistenza per ricevere supporto.

5. Dopo 5 giorni, i resi non conformi o funzionanti, se non ritirati tempestivamente, verranno cestinati, previa autorizzazione.

6. Tutti i resi la cui gestione non avrà rispettato anche solo un punto della procedura saranno ritenuti automaticamente nulli. Tali resi se non ritirati dal cliente entro 3 giorni lavorativi verranno cestinati previa comunicazione del commerciale di riferimento.

7. Per articoli (compatibili / originali) difettosi acquistati con Bundle, il reso sarà accettato solo se restituito interamente.

8. I resi per "ERRORE ORDINE" dovranno essere effettuati entro 3 giorni dalla data di ricezione della merce, superato tale limite di tempo, non saranno accettati. Gli articoli restituiti con tale causale sono soggetti ad una franchigia del 40% sull’importo dell’articolo al momento dell’acquisto.

9. Per i prodotti della categoria "Ricambi Smartphone", potranno essere sostituiti entro 2 mesi dalla data di acquisto. La merce restituita dovrà essere comprensiva di scatola, potranno essere restituiti entro 2 mesi dalla data di acquisto. La merce restituita dovrà essere comprensiva di scatola, pellicola, timbri ed eventuali sigilli di garanzia. Se risultasse essere funzionante, sarà addebitato, al cliente, il costo della consulenza e il costo della spedizione, necessarie alla consegna del prodotto.

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